LABORATORI DIDATTICI
 

 

** LABORATORI DIDATTICI 2011 **

 

_______________________________________________

 

BIM BUM B’ART

LABORATORI ESTIVI PER BAMBINI: AL MUSEO PER GIOCARE CON L’ARTE

Il 4 luglio 2007 hanno avuto inizio al Muspac gli appuntamenti estivi con il laboratorio creativo “Bim Bum B’Art”.
Gli incontri di luglio si sono sviluppati intorno al tema dell’estate, ai suoni e colori che la bella stagione porta con sé.
I laboratori creativi rappresentano una delle attività proposte dal museo, che vede nella didattica dell’arte uno dei suoi aspetti più significativi.
Da una parte i bambini vengono guidati a nuove possibilità di lettura dell’opera d’arte, dall’altra si offre loro un’esperienza pedagogica e creativa che valorizza la loro fantasia e originalità.
I lavori realizzati, con tecniche artistiche diverse che stimolano la manualità dei giovani artisti, si rifanno in particolare all’opera di Munari, senza utilizzare quindi interventi limitativi alla spontaneità tipica dei bambini.
L’obiettivo del MUSPAC è quello di lavorare attraverso una metodologia che individua nel gioco con l’arte i principali mezzi per imparare e conoscere. 

 

Programma:

  • 4 luglio – Note d’estate: utilizzando materiali di uso quotidiano, i bambini potranno realizzare simpatici strumenti musicali e originali opere d’arte che evocano paesaggi estivi.
  • 11 luglio – Cheese…sorrisi sotto il sole!: ispirandoci a tecniche base di pittura e collage, i ragazzi saranno guidati nella realizzazione di vari oggetti, che verranno utilizzati per raccogliere i loro ricordi d’estate. 

 

I laboratori riprenderanno mercoledì 1 agosto 2007!

 

 

Vedi anche

"I giovedì del MUSPAC"

Mostra di Sara Marzari

Altre immagini

 

 

 

 

| home

Per utilizzare materiali e immagini di questo sito citare la fonte oppure contattare il MUSPAC

Via Ficara, Piazza d'Arti L'Aquila - tel 338.2374725 - info@museomuspac.com