DI PIETRANTONIO GIOVANNI

 

 

BIOGRAFIA

La sua attività artistica inizia nel 1978 con un intervento scultoreo dislocato nel centro storico del comune del paese natio Lettomanoppello, prosegue poi, con la partecipazione a diverse collettive, tra cui una Biennale di Scultura e diverse mostre in gallerie d’arte di Roma, Bologna e Piacenza (1985), Palazzo Farnese di Ortona – Chieti (1989), Galleria “Cesare Manzo” – Pescara (1990).
Nel 1998 espone i suoi lavori presso l'ex-Chiesa Baronale di Roccamorice, (Pescara) e nello stesso anno è anche organizzatore e curatore della manifestazione Dieci giornate in pietra nel Parco del/a Maiel/a. Nel 1999 realizza una fontana per il Comune di Lettomanopello, (Pescara) e nel 2002 una capanna in pietra a secco nella Provincia di Pescara, dove l'anno successivo realizza una scultura in occasione dell'Anno Inter­nazionale dell'Acqua.
Nel 2000 fonda l'associazione culturale Ars Majae, dedita alla valorizzazione del territorio e nel 2005 è membro fondatore della Fondazione del/a Pietra - Città di Lettomanopel/o.

(biografia non ancora aggiornata)

 

 

 

Senza titolo

pittura su legno

44 x 41 x 4 cm

Collezione Permanente | home

Per utilizzare materiali e immagini di questo sito citare la fonte oppure contattare il MUSPAC

Via Ficara, Piazza d'Arti L'Aquila - tel 338.2374725 - info@museomuspac.com