Via Paganica 17 - 67100 L'Aquila

 

attività del MUSPAC - 1993  
 

 

Dal 1 settembre
I mercoledì DELLA FOTOGRAFIA

Presentazione dell’iniziativa ed intervento di alcun operatori:
Carla Mastropietro: il fotogiornalismo
Lucio Agnifili: presentazione di diapositive
Germana Cicolani: fotografia-grafica-computer
Simonetta Caruso: l’uso del banco ottico nello “studio 4x5”, presentazione di diapositive.

 

COMUNICATO STAMPA

L'Associazione Culturale Centro Multimediale "Quarto di Santa Giusta", in continuità con la propria attività, ha creato una SEZIONE FOTOGRAFIA che propone l'approfondimento del linguaggio fotografico mediante una serie di incontri, conferenze, mostre, audiovisivi, work schop, sperimentazione.

La partecipazione agli incontri è aperta a tutte le persone interessate all'arte ed alla cultura fotografica, un settore molto sviluppato nella nostra città ma che per carenze organizzative e mancanza di spazi non è riuscito mai a trovare un luogo di coagulo e di scambio di idee.

Ogni mercoledì verranno approfonditi, sia dal punto di vista tecnico che teorico, argomenti specifici dei vari campi disciplinari della fotografia: etnofotografia, reportage, pubblicità, documentazione di beni culturali ed ambientali, sperimentazione artistica ecc.ecc.

Verranno inoltre programmate mostre collettive e personali anche dei grandi maestri della fotografia nonchè corsi di fotografia d'intesa con gli enti e le scuole aquilane.

" I MERCOLEDI DELLA FOTOGRAFIA" si svolgeranno nei locali dell'associazione, in via Crispomonti,49 ogni settimana alle ore 18.30, a partire dal 1 settembre 1993

 

 
 
   

home